Esiste una piramide teorica, di David Aaker, che spiega l'evoluzione della notorietà di un brand in 4 step.

Assenza di conoscenza

Conoscenza
superficiale

Conoscenza
forte

Top of mind

Assenza di conoscenza

Conoscenza
superficiale

Conoscenza
forte

Top of mind

Da Assenza di conoscenza a Top of mind

Da Assenza di conoscenza a Top of mind

Il livello nel quale il tuo Brand si posiziona determina la percentuale di successo delle tue campagne pubblicitarie.

Più le persone conoscono il tuo Brand, e i suoi benefici, migliori saranno i risultati delle tue pubblicità online.

brand awareness

FACCIAMO UN GIOCO (rispondi alle frasi di seguito)

Ora vediamo se Aaker aveva ragione

Ora vediamo se Aaker aveva ragione.

Al punto 1 la maggiorparte delle persone pensa alla Coca-cola o all’aranciata,

al punto 2 ai ristoranti McDonalds,

al 3 risponde quasi spontaneamente “Chanteclair”

e al punto 4 sono in veramente in pochi a conoscere il Brand.

Questo nel pratico indica in quale modo la persona associa la soddisfazione di un bisogno al prodotto.

E quindi in che direzione andrà la scelta nel momento dell’acquisto.

 

Tu a che punto della piramide ti trovi?

E tu a che punto della piramide ti trovi?

Fissando una CONSULENZA GRATUITA saremo in grado di darti supporto e capire qual è la strada migliore per te.